Il bilancio dei guerrafondai

Una valutazione delle conseguenze della Prima Guerra Mondiale in un mondo in cui non ha avuto luogo. Mai più, dobbiamo imparare da essa!






Non è ancora possibile tracciare un bilancio completo delle conseguenze. Possiamo evitare una catastrofe climatica? Quante vittime causerà una catastrofe climatica? In un altro mondo, una catastrofe climatica sarebbe stata evitata senza la Prima Guerra Mondiale e tutte le sue conseguenze?

  Prima stima di 20 anni di anticipo nella protezione del clima


Secondo le prime stime, il mondo senza la Prima Guerra Mondiale sarebbe 20 anni avanti in termini di protezione del clima. Quanto sarebbe cruciale questa differenza per il futuro dell'umanità?

  Evitare il doppio conteggio


Anche il doppio conteggio delle vittime deve essere evitato nel bilancio.

  • Vittime della Prima Guerra Mondiale
  • Vittime di Lenin e Stalin (conseguenza dell'uso di Lenin come arma da guerra tedesca)
  • Vittime delle catastrofi della carestia causate da Lysenko (conseguenza dell'uso di Lenin come arma di guerra tedesca)
  • Vittime della Seconda Guerra Mondiale (conseguenza del durissimo trattato di pace)
  • Vittime della guerra di Corea e della guerra del Vietnam (conseguenza dell'uso di Lenin come arma di guerra tedesca, la teoria del domino)
Chi deve essere considerato un guerrafondaio? Certamente non la gente comune, ma solo i decisori che avrebbero dovuto essere a conoscenza dei fatti esposti nella consultazione sulla guerra.

Ma anche se dividessimo il numero delle vittime per un milione di guerrafondai, rimarrebbe comunque una posizione di vertice nelle statistiche degli assassini di massa conosciuti.

  Informazioni sugli effetti e sui possibili effetti indesiderati


Chiunque pubblicizzi un farmaco in Germania deve inserire dopo la pubblicità la dicitura "Il medico o il farmacista la informeranno sugli effetti e sui possibili effetti indesiderati". Questo dovrebbe essere fatto anche nel caso di incitamento alla guerra.

Ogni dichiarazione di un guerrafondaio dovrebbe essere seguita da "Il vostro consigliere di guerra vi informerà sugli effetti e sui possibili effetti indesiderati".

  Consulenza di guerra oggi


  • Potrebbe degenerare in una guerra termonucleare.
  • I sistemi di alleanze sono inaffidabili, vedi l'Italia nella prima e seconda guerra mondiale.
  • Lo stato delle forze armate di un Paese in un conflitto è difficile da valutare.
  • Il rapporto tra la propria tecnologia militare e quella dei potenziali avversari è difficile da valutare.
  • Anche una grande guerra convenzionale può ritardare in modo significativo un'efficace protezione del clima e portare a sviluppi catastrofici.
Politica - Obiettivi politici del PEGE Politica - Obiettivi politici del PEGE
Non politico, pragmatico, al di là delle ideologie, nella nostra politica conta solo un obiettivo: Una civiltà duratura in grado di svilupparsi ulteriormente su una base stabile.




  Le conseguenze della Prima Guerra Mondiale


Come sarebbe oggi il mondo se i guerrafondai non avessero avuto successo dopo l'attentato all'erede al trono, l'arciduca Francesco Ferdinando?

Dopo l'assassinio a Sarajevo nel 1914
Dopo l'assassinio, l'entusiasmo per la guerra fu alimentato in Austria-Ungheria. I guerrafondai completamente irresponsabili non avevano idea delle conseguenze.


Altre linee temporali senza la Prima Guerra Mondiale
Cosa sarebbe successo se i guerrafondai non avessero avuto successo nel 1914, se non ci fosse stata la Prima Guerra Mondiale? Si sarebbe sviluppato un mondo completamente diverso!


Quale sarebbe lo stato della crisi climatica senza la Prima Guerra Mondiale?
Forse la prima conferenza sul clima non si sarebbe tenuta a Rio nel 1992, ma a Stoccolma nel 1932. Forse oggi il cambiamento climatico sarebbe già un problema ampiamente risolto.




          Il bilancio dei guerrafondai: Una valutazione delle conseguenze della Prima Guerra Mondiale in un mondo in cui non ha avuto luogo. Mai più, dobbiamo imparare da essa! https://politics.pege.org/world-war-1-consequences-it/warmonger-balance.htm