Il bilancio dei guerrafondaiUna valutazione delle conseguenze della Prima Guerra Mondiale in un mondo in cui non ha avuto luogo. Mai più, dobbiamo imparare da essa!Non è ancora possibile tracciare un bilancio completo delle conseguenze. Possiamo evitare una catastrofe climatica? Quante vittime causerà una catastrofe climatica? In un altro mondo, una catastrofe climatica sarebbe stata evitata senza la Prima Guerra Mondiale e tutte le sue conseguenze?
Secondo le prime stime, il mondo senza la Prima Guerra Mondiale sarebbe 20 anni avanti in termini di protezione del clima. Quanto sarebbe cruciale questa differenza per il futuro dell'umanità?
Anche il doppio conteggio delle vittime deve essere evitato nel bilancio.
Ma anche se dividessimo il numero delle vittime per un milione di guerrafondai, rimarrebbe comunque una posizione di vertice nelle statistiche degli assassini di massa conosciuti.
Chiunque pubblicizzi un farmaco in Germania deve inserire dopo la pubblicità la dicitura "Il medico o il farmacista la informeranno sugli effetti e sui possibili effetti indesiderati". Questo dovrebbe essere fatto anche nel caso di incitamento alla guerra. Ogni dichiarazione di un guerrafondaio dovrebbe essere seguita da "Il vostro consigliere di guerra vi informerà sugli effetti e sui possibili effetti indesiderati".
|