Dopo l'assassinio a Sarajevo nel 1914

Dopo l'assassinio, l'entusiasmo per la guerra fu alimentato in Austria-Ungheria. I guerrafondai completamente irresponsabili non avevano idea delle conseguenze.






Esistono consulenti finanziari. Esistono regole legali per i consulenti finanziari. Il consulente finanziario deve informare il cliente sui rischi di un investimento. Ma che dire dei consulenti di guerra? Non si tratta solo del futuro economico, ma della vita. Grazie al nostro attuale sistema sociale, oggi è possibile sopravvivere a un fallimento economico. Si può essere poveri, ma almeno si è vivi.

  Informazioni sul rischio da parte di un consulente di guerra


Un attacco alla Serbia sarebbe un caso di alleanza per la Russia in quanto potenza protettrice della Serbia e potrebbe causare l'entrata in guerra della Russia.

C'è l'alleanza franco-russa. Quindi anche la Francia entrerebbe in guerra.

L'alleanza tripartita con l'Italia reggerà? L'Italia entrerà in guerra a fianco della Germania e dell'Austria-Ungheria? Cosa succede se l'Italia rimane neutrale? E se l'Italia entra in guerra contro la Germania, l'Austria-Ungheria? Questa possibilità rappresenta un grande pericolo nella pianificazione della guerra.

Pensate davvero che la Francia possa essere facilmente sconfitta grazie al Piano Schlieffen? Se si marcia attraverso il Belgio, si costringe l'Inghilterra a entrare in guerra. L'Inghilterra e gli Stati Uniti sono andati di nuovo molto d'accordo dopo la Guerra d'Indipendenza, quindi l'enorme potenziale industriale degli Stati Uniti sarebbe stato in grado di contrastare la Germania e l'Austria-Ungheria.

Pensate di poter impedire efficacemente i rifornimenti dagli USA all'Inghilterra con la nuova arma miracolosa, il sottomarino? E se gli Stati Uniti entrassero in guerra dopo aver affondato qualche nave?

  Non c'era consulenza di guerra


La popolazione non era minimamente informata sulle possibili conseguenze della guerra. Al contrario, chiunque volesse la pace era disprezzato come un traditore della patria. I militari amanti della guerra avevano l'ingenua idea che avremmo festeggiato il Natale 1914 a casa come eroi di guerra decorati.

Tutte le conoscenze sulla guerra civile americana furono ignorate e portarono a enormi perdite nei primi mesi di guerra. Nell'ultimo anno della guerra civile statunitense, fu utilizzata per la prima volta la mitragliatrice Gatling.

Le nozioni romantiche dell'esercito hanno lasciato il posto alla realtà delle trincee.

  Quello che un consigliere di guerra non poteva sapere nel 1914


Tutto ciò che è stato menzionato nei consigli di guerra era noto nel 1914, del tutto sufficiente per decidere a favore della pace. Ciò che nessun consigliere di guerra poteva sapere nel 1914: La Germania avrebbe usato Lenin come arma da guerra contro la Russia nel 1917. La conseguenza dopo la Seconda Guerra Mondiale è stata la Guerra Fredda tra USA e URSS, in cui l'umanità ha dovuto tremare per decenni per essere spazzata via in una guerra termonucleare innescata accidentalmente.

Nella crisi dei missili di Cuba, ad esempio, i cacciatorpedinieri statunitensi hanno molestato a oltranza un sottomarino dell'URSS senza avere la minima idea che questo sottomarino avesse siluri con testate nucleari.

Politica - Obiettivi politici del PEGE Politica - Obiettivi politici del PEGE
Non politico, pragmatico, al di là delle ideologie, nella nostra politica conta solo un obiettivo: Una civiltà duratura in grado di svilupparsi ulteriormente su una base stabile.




  Le conseguenze della Prima Guerra Mondiale


Come sarebbe oggi il mondo se i guerrafondai non avessero avuto successo dopo l'attentato all'erede al trono, l'arciduca Francesco Ferdinando?

Altre linee temporali senza la Prima Guerra Mondiale
Cosa sarebbe successo se i guerrafondai non avessero avuto successo nel 1914, se non ci fosse stata la Prima Guerra Mondiale? Si sarebbe sviluppato un mondo completamente diverso!


Quale sarebbe lo stato della crisi climatica senza la Prima Guerra Mondiale?
Forse la prima conferenza sul clima non si sarebbe tenuta a Rio nel 1992, ma a Stoccolma nel 1932. Forse oggi il cambiamento climatico sarebbe già un problema ampiamente risolto.


Il bilancio dei guerrafondai
Una valutazione delle conseguenze della Prima Guerra Mondiale in un mondo in cui non ha avuto luogo. Mai più, dobbiamo imparare da essa!




          Dopo l'assassinio a Sarajevo nel 1914: Dopo l'assassinio, l'entusiasmo per la guerra fu alimentato in Austria-Ungheria. I guerrafondai completamente irresponsabili non avevano idea delle conseguenze. https://politics.pege.org/world-war-1-consequences-it/after-the-assassination.htm